Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).

 

ICEEL Srl tutela la riservatezza dei dati personali, come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in particolare all’art. 13, si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni relative al trattamento dei propri dati personali.

Dati Trattati (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)

 

ICEEL Srl, con sede in Vasto (CH), Via San Leonardo 7/F, opera come Titolare del trattamento raccogliendo e/o ricevendo le informazioni riguardanti l’Interessato  (nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo email) solo quando espressamente contattata tramite recapito telefonico o indirizzo email presenti sul sito. Non si richiede al Cliente di fornire dati che ne rivelino l’origine razziale o etnica, l'opinione politica, la convinzione religiosa o filosofica, l’appartenenza sindacale, dati genetici e biometrici intesi a identificare in modo univoco la persona fisica o dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale della persona.

Per ricevere maggiori informazioni su come vengono trattati i dati personali, l’Interessato può scrivere all’indirizzo info@iceel.it

 

Finalità dei dati raccolti (art. 13, 1° comma GDPR)

 

I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed alle forniture dei servizi prescelti e/o prodotti acquistati, gestire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari dell’attività esercitata.

In nessun caso ICEEL Srl rivende i dati personali dell’Interessato a terzi o li utilizza per finalità non dichiarate.

In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:

  • la gestione del rapporto contrattuale conseguente all’acquisto di uno o più prodotti
  • la sicurezza informatica. Il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta i dati personali dell’Interessato in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione. Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali
  • la prevenzione delle frodi (considerando 47 e art. 22 GDPR) Il Titolare, al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)

 

La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:

Tipi di dati Attività svolta

Dati amministrazione attiva:
- dati per la fatturazione;
- contabilità IVA;
- prestazione.

Esecuzione contratti di vendita.
Attività di promozione vendite.
Anagrafiche clienti e personale in servizio presso il cliente,
eventuale materiale fotografico dell'interessato
Gestione del rapporto con il cliente
Dati amministrazione passiva:
- estremi bancari;
- dati per la fatturazione;
- contabilità generale;
- prestazione;
- insoluti.
Esecuzione dei contratti di acquisto.
Trattative precontrattuali.
   

* Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del Responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Il Titolare non trasferisce i dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali si verrà  preventivamente informati e se necessario verrà richiesto il consenso.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse di ICEEL Srl ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.

Riepilogo dei trattamenti

 Nome, Cognome, Numero di Telefono ed indirizzo email

Finalità
  • Gestione delle richieste di natura commerciale pervenute tramite form di contatto
Obbligatorietà
  • Obbligatorio per l’esecuzione del servizio richiesto
  • Salvo il caso in cui il dato sia necessario per altre finalità, il rilascio dei dati per l’invio di messaggi promozionali è opzionale e potrà essere omesso.
Modalità
  • I trattamenti hanno luogo presso la sede del Titolare. I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati, rispettando specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita, usi illeciti o non corretti dei dati.
Base giuridica
  • Sulla base della necessità di eseguire le richieste ricevute
Destinatari
  • I dati saranno utilizzati esclusivamente per finalità commerciali e dal personale interno della ICEEL srl.
Periodo di conservazione
  • Per il periodo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti (per tutta la durata del rapporto con il cliente, e per la conservazione a fini civilistici, fiscali e contabili).
  • In caso di trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, i dati sono conservati sino a revoca del consenso, o nei termini massimi consentiti dalla legge
 Indirizzo Email
 Indirizzo ip e altri dati di navigazione
 

 

Che cosa succede in caso di mancata ricezione dei dati necessari? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria all’erogazione del Servizio richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali necessari, il Titolare non potrà dar seguito alle prestazioni richieste.

Trattamento dei dati (art. 32 GDPR)

Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure per preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali dell’Interessato.

Dove trattiamo i dati dell’Interessato

I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi informatici gestiti da operatori terzi.

Tempo di conservazione dei dati (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.

Quali sono i diritti dell’Interessato? (artt. 15 – 20 GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni ad essi inerenti;
  • il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempre che tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi;
  • il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
  • il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dll’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove si abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza;
  • il diritto di ottenere comunicazione dal Titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato;
  • il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

Come e quando l’Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21 GDPR)

Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo info@iceel.it.

L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta e comunque, nel caso in cui l’Interessato si sia opposto, al trattamento per attività di promozione commerciale.

A chi può proporre reclamo l’Interessato? (Art. 15 GDPR)

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

Esercizio dei diritti dell’interessato

Gli interessati possono scrivere all'indirizzo email  info@iceel.it la volontà di esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali.

 

USO DEI COOKIE

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